Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Nell’incendio della nave Grimaldi c’erano anche dei ragusani. “Abbiamo avuto paura e terrore ma l’equipaggio è stato eccezionale”. VIDEO
03 Nov 2018 13:32
In ansia per lunghissimi minuti non appena hanno saputo o hanno visto il fumo che usciva dalla nave Cruise Ausonia della Grimaldi Lines a causa di un incendio divampato nel vano motore. Sono Tornati al porto di Palermo attorno alle 17 e 30 dopo che erano partiti all’una di notte diretti a Livorno. Moltissimi sono siciliani che vivono all’estero.
“Siamo stati messi tutti nella prua e l’equipaggio ci ha assistiti – Laura Cassarino di Ragusa – devo dire che pensavano di essere quasi arrivati a Livorno e invece di notte ci hanno svegliato e ci hanno comunicato cosa stava accadendo. Tanta paura, tanta fatica non è stato semplice soprattutto con la piccola che non ha mangiato, ha dormito poco. Ancora non ci hanno comunicato cosa dobbiamo fare per ripartire”.
“Abbiamo avuto paura inizialmente – dice Salvatore Amato che vive in Olanda – Avevo la bambina e il cane. Abbiamo avuto davvero paura. L’equipaggio anche se inizialmente erano agitati ci hanno calmato e questa odissea si è chiusa nel modo migliore”. L’incendio è avvenuto il 28 ottobre.
© Riproduzione riservata