La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Nelle spiagge sciclitane si contrastano i campeggi abusivi
13 Ago 2017 20:01
La polizia municipale di Scicli da Playa Grande a Punta Pisciotto, è stata impegnata stamane in una serrata azione di repressione del fenomeno del campeggio abusivo.
L’intervento più complesso nella spiaggia di “Pezza Filippa”, tra Donnalucata e Cava d’Aliga, dove è stato necessario l’intervento dei carabinieri e degli uomini della Capitaneria di Porto di Pozzallo per fare sgomberare alcune tende abusive.
I bagnanti, infatti, avevano deciso di stabilire la loro residenza sull’arenile, facendo ricorso alla spiaggia, o al mare, per i loro bisogni fisiologici.
E’ stato persino chiesto l’intervento dei carabinieri e della Capitaneria di Porto per le operazioni di sgombero e per accertare le generalità dei soggetti che si erano rifiutati di fornire i documenti di riconoscimento.
© Riproduzione riservata