È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
NELLA NOTTE TAGLIATI DUE PALI TELEFONICI PER RUBARE IL METALLO
20 Mag 2011 14:38
L’attività di prevenzione messa in atto dal Commissariato di Vittoria ha permesso di sventare, per la seconda volta in pochi giorni, un tentativo di furto di rame. Alle ore 1.30 circa della notte, una pattuglia di Volante si recava sulla strada per Acate, nei pressi di un distributore di benzina, in quanto erano stati segnalati dei ladri in azione. Gli operatori, giunti sul posto, non avevano la presenza dei ladri i quali, evidentemente accortisi dell’arrivo dell’auto della Polizia, si erano allontanati. Veniva, tuttavia, constatato che gli individui avevano tagliato due pali telefonici e ne avevano danneggiato un terzo per impadronirsi del rame. Venivano, inoltre, rinvenuti quattro rotoli di cavi telefonici appoggiati ad un muretto che, evidentemente, gli ignoti non avevano fatto in tempo a portare via. Il materiale rinvenuto veniva consegnato a personale della Telecom che procederà al ripristino di quanto danneggiato. Per quanto i sospetti siano indirizzati su soggetti noti all’Ufficio per essere dediti a tale tipo di attività criminale, sono in corso indagini per addivenire agli autori del tentato furto e vi è da sottolineare che la collaborazione dei cittadini ha permesso di sventare due furti di rame nel giro di pochi giorni con ciò impedendo un notevole danno per la collettività.
L’attività di controllo del territorio e di monitoraggio di soggetti gravati da misura di prevenzione ha permesso di segnalare all’autorità giudiziaria tre vittoriesi, D.B. di anni 31, M.F. di anni 40 e D.T. di anni 28, tutti sottoposti a sorveglianza speciale, per inosservanza delle prescrizioni della misura di prevenzione cui sono sottoposti in quanto non trovati in casa in orario notturno.
© Riproduzione riservata