“NEL CUORE DELL’ARTE”: UNA MOSTRA NEL CUORE DI MODICA

Sabato 25 giugno è stata aperta al pubblico la mostra “Nel cuore dell’Arte” organizzata dal Centro Studi sulla Contea di Modica in collaborazione con il Comune. Si tratta di un evento inserito all’interno della manifestazione “Modica Miete Culture” e che promette di catturare l’attenzione di migliaia di visitatori.
Infatti dal 25 giugno al 31 luglio sarà possibile ammirare, all’interno del Palazzo della Cultura, trentasette capolavori del ‘900 accuratamente scelti dal Alberto Ghinzani, presidente del Museo della Permanente di Milano. Questa esposizione sarà sicuramente solo il frutto di una prima collaborazione tra le due città e lo si capisce bene dalle parole del Patron della Permanente: “Sono ammirato per questa città e il suo patrimonio d’arte”.
E proprio in riferimento al patrimonio artistico insito nella città l’Assessore alla cultura, Annamaria Sammito, ha ricordato che a conclusione di questa mostra le sale del Palazzo della Cultura ospiteranno la Collezione Quasimodo, ossia le opere appartenute al poeta modicano.
Ma la manifestazione “Modica Miete Culture” invita alla scoperta dell’arte a 360 gradi. Per questo nel suggestivo scenario della Madonna delle Grazie è possibile assistere a concerti e spettacoli di poesia oltre che essere catturati da estemporanee di pittura. Inoltre sotto la guida del brasiliano Marcel Cordeiro artisti di tutte le nazioni danno libero sfogo alla loro creatività lasciando tutti a bocca aperta.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it