Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
NEL CIELO DI COMISO L’UNICA COSA CHE VOLA SONO GLI ASINI
30 Dic 2010 18:56
Dichiarazione dell’on. Pippo Digiacomo dopo le ultime notizie di stampa sull’aeroporto di Comiso: “Leggo con grande sorpresa che il Ministro Tremonti non avrebbe – anzi non ha – firmato il decreto di attribuzione dei servizi di volo all’Enav. Lo ha dichiarato espressamente Vito Riggio, presidente Enac, in una recente intervista giornalistica. Ora, che a questo proposito abbiano preso uno sfondone alcuni politici locali la cosa ci può anche stare: incalzati com’erano dalla minaccia incombente d’una iniziativa clamorosa (l’incatenamento a Roma), hanno raccolto qualche notizia di corridoio e l’hanno rilanciata come comunicazione ufficiale. Io per primo ho salutato con gioia la risoluzione d’un problema odioso e iniquo: ma mai avrei potuto pensare (e non lo penso) che si trattasse d’una notizia falsa, resa in malafede da soggetti che ricoprono una carica istituzionale. La cosa stupefacente è che io stesso ho ricevuto una comunicazione dal sottosegretario alla Presidenza on. Gianni Letta, che allego al presente comunicato. Quindi tutto fatto, tutto a posto!
Ora, delle due l’una: o c’è un equivoco che va chiarito immediatamente (a questo punto con la pubblicazione del secondo decreto che Tremonti non avrebbe firmato), oppure veramente siamo considerati dal Governo nazionale terra di gente babba, stupida, che s’imbroglia senza colpo ferire, che si può tradire impunemente nella parola data e nell’onore. Tutti, nessuno escluso: sindaci, deputati, cittadini, editori, giornalisti. Povero aeroporto di Comiso, nelle mani di chi è finito! Di questo passo, altro che apertura per la prossima primavera!
Con questo imbroglio hanno appalesato quello che pensano di noi: che siamo degli allocchi, dei cervelli all’ammasso, degli “ammuccapassiluna”, degli sprovveduti cui basta poco, un nonnulla, una minzugnedda per fargli vedere che volano gli asini. Si accorgeranno presto che non è così.
Sul “mistero” della firma di Tremonti il sottoscritto nella qualità di direttore responsabile di questo quotidiano avendo ricevuto la notizia ha preteso copia del documento per non scrivere fesserie e l’ha ottenuta ed è agli atti del giornale. Se si tratta del primo, del secondo, del terzo atto o di cose dell’altro mondo a questo punto non lo so. Io la copia l’ho ricevuta da persone serie; che si tratti di un bluff non so dire ma ci vuole poco a scoprirlo. Per molte cose concordo con le cose dette dal Pd sulla vicenda aeroporto degli Iblei per quel che può valere la mia opinione. (Franco Portelli)
© Riproduzione riservata