NCORA GRANDI NUMERI PER IL SALTO OSTACOLI ALLA SIR

 Sabato 28 e domenica 29 gennaio si è svolto presso la Società Ippica Ragusana un concorso nazionale di tipo B* denominato “Trofeo Città di Ragusa”. Anche stavolta la partecipazione è stata ampia con circa 150 binomi, provenienti da tutta la regione. Dalla B80 alla C135 sono state le categorie di gara in cui si sono confrontati i cavalieri e le amazzoni della due giorni iblea.

Questi i risultati delle categorie più alte del concorso:

·         Nella C125 di sabato primo posto per Francesco Scimé con Quite Confident T, secondo posto per Lavinia Di Monte su Nausica Isolana e terzo posto per Francesco Cusumano con Amarillo Mio.

·         La C135 sempre di sabato ha visto vincitrice Elisabetta Vacirca in sella a Andiamo du Donel seguita da Alessandro Sciacca con Ungaro e da Ernesto Vacirca su Tianjin dei Folletti.

·         Domenica la C125 è stata vinta da Sharon Schepis con Pik Lady. Al secondo posto Salvatore D’Angelo su Ulona e al terzo posto Antonino Floridia con Acero.

·         La C135 di domenica è stata vinta nuovamente da Elisabetta Vacirca in sella a Andiamo du Donel. Secondo Umberto Sambataro su Decidé Coeur A e terzo Lorenzo Sciacca con Webster.

 

Eccellenti i risultati dei giovani atleti della S.I.R.: 

Primo posto per Stella Occhipinti con Quibalà de le Sorgenti e per Alessia Mastrosimone su Selinia in B80. 

Vittoria in B100 per Teodoro Pappalardo su Lancelido e Giulia Brafa con Sailes.

Nella categoria di STILE D110, qualificante per la patente di primo grado, miglior risultato per Teodoro Pappalardo. In questa categoria hanno partecipato anche Marianna Bracchitta con Lombardo e Luigi Campo con Luk 16.

In C115 3° posto per Federico Arezzo con Zharline

Alessia Ruggieri ha partecipato nei due giorni con Etna Grey, Eloisa del Castello e Dyland in C115 e C125 ottendo buoni risultati.

 

Una novità voluta dalla S.I.R. per questo “Trofeo Città di Ragusa” è stato il premio speciale ai migliori cavalieri juniores delle categorie più alte che è stato assegnato per la C125 a Francesco Scimé e Sharon Schepis, e per la C135 ad Elisabetta Vacirca.

 

La manifestazione ha fatto registrare una grande affluenza di pubblico e di appassionati che hanno apprezzato l’elevato livello sportivo dei partecipanti. 

 

Il prossimo appuntamento alla Società Ippica Ragusana sarà il 17 e 18 febbraio con uno stage del tecnico internazionale Vincenzo Truppa per la disciplina del Dressage.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it