MUORE PER INFARTO IL SIG. ADAMO PROPRIETARIO DEL LOCALE

Come pubblicato in altra parte del nostro giornale dalle 5.15 di oggi la squadra operativa del distaccamento di Modica supportata da altre due squadre del Comando Provinciale e poi anche dal personale del distaccamento di Santa Croce Camerina, è intervenuta in prossimità del Pala Rizza di Modica nel deposito di frutta secca della ditta Adamo dove è divampato un incendio.

Già dai primi momenti è apparso evidente che lo spegnimento dell’incendio che interessa una catasta di arachidi posta al centro dei locali di circa 3.000 mq, non era attaccabile rapidamente, essendo i locali colmi di altri alimenti accatastati.

Personale dei Vigili del fuoco ha immediatamente utilizzato le manichette in dotazione  mentre si richiedeva anche l’intervento di autobotti del Comune, oltre le tre inviate dal Comando per assicurare i rifornimenti idrici.

Abbassate le fiamme è stata avviata l’opera di smassamento, utilizzando mezzi meccanici movimento terra, con l’obiettivo di raggiungere la catasta di arachidi che continua a bruciare al centro dei locali.

E’ altresì tenuto sotto controllo un bombolone di G.P.L. che a causa del calore prodotto dall’incendio, ha subito un aumento di pressione.

Fino al pomeriggio il personale opera ancora in sito, ove sono presenti anche mezzi del Comune, della Polizia Municipale oltre che i Carabinieri.

Il Proprietario del deposito Sig. Adamo che attendeva i Vigili del Fuoco sul posto dell’intervento, colto da malore è stato rianimato dai Vigili del distaccamento di Modica, trasportato all’ospedale dal personale del 118 è poi deceduto.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it