Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
Muore dopo inoculazione Astrazeneca, procura di Cagliari apre inchiesta per accertare eventuale nesso
13 Apr 2021 12:16
La Procura cagliaritana, secondo quanto riporta l’associazione Giustitalia, ha aperto un fascicolo contro ignori per accertare l’eventuale correlazione tra la somministrazione del vaccino ASTRAZENECA e la morte un 58enne di La Maddalena (Sassari), deceduto all’ospedale Brotzu di Cagliari qualche giorno dopo la vaccinazione.
Dopo l’inoculazione, riferiscono dall’associazione, l’uomo ha iniziato a lamentare sintomi come febbre alta, formicolio alle mani e ai piedi, senso di debolezza e sbandamento. Quando le sue condizioni si sono aggravate, è stato ricoverato d’urgenza.
L’Associazione Giustitalia ha lanciato, sul piano nazionale, una class action “per i danni arrecati alla popolazione dalla vaccinazione ASTRAZENECA e chiede l’immediata sospensione della vaccinazione di questo vaccino per gli under 60 e la sostituzione con Pfizer”.
© Riproduzione riservata