MOTOCICLO RUBATO RINVENUTO DALLA PM DI RAGUSA

 

Incredibile, ma vero, tra le montagne di denunce per furto che affollano le scrivanie degli organi competenti, una è andata a buon fine: è stato ritrovato un motociclo rubato la scorsa settimana a Ragusa, quartiere Ovest.

Giorno 27 agosto 2012, nel corso di un servizio di controllo una pattuglia di Polizia Municipale in servizio a Ragusa centro ha rinvenuto un motociclo (Piaggio Liberty) sospetto, senza targa, in via Gen. Cadorna.

Dopo i dovuti accertamenti, che hanno condotto al proprietario, una donna ragusana, la quale aveva già denunciato il furto, il motociclo è stato riconsegnato.

La fortunata cinquantenne ragusana potrebbe già essere in sella sul suo ritrovato mezzo, sicuramente soddisfatta della lieta novella; ma a quanti è rimasta la rabbia mista all’amarezza di essere stati vittima di un furto?

Mentre i reati aumentano, anche in relazione alla crisi economica, le pene sembrano delle bazzecole che non fanno paura a nessuno. I nostri amati politici invece che animarsi sui temi che poco riguardano la povera gente, vedi, solo per fare un piccolo esempio, le intercettazioni, perché non prendono in esame la valle di lacrime che si espande in tutta Italia e risolvere i veri problemi?

Auguri alla Signora Ragusana, protagonista del nostro pezzo, ed in bocca al lupo agli Italiani!

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it