Mondo gay: a giugno il Ragusa Pride. Promosso da associazioni e con patrocinio del Comune

Al via il Ragusa Pride 2020. Agedo Ragusa, Arcigay Ragusa, Katastolè Prospettive, Spazio 87, UAAR Ragusa – con il sostegno di numerose associazioni del territorio ibleo – e con il patrocinio del Comune di Ragusa danno inizio alle attività per la realizzazione del Ragusa Pride 2020, che si svolgerà nelle giornate del 19, 20 e 21 giugno 2020. Sull’esempio delle sempre più numerose iniziative nazionali ed internazionali, il Ragusa Pride 2020 è nato dalla volontà di mettere in rete le numerose e diverse realtà dell’associazionismo del nostro territorio per coinvolgere le istituzioni e la società civile in un importante progetto unitario di affermazione di diritti, uguaglianza e visibilità per le diversità e di contrasto a ogni forma di discriminazione.

Concetti ben sintetizzati dall’immagine scelta per il Ragusa Pride 2020, realizzata dal Graphic Designer Salvo Nicolosi. E’ un progetto di inclusione, informazione e integrazione, che si pone lo scopo di approfondire, anche nel nostro territorio, temi che, spesso, vengono affrontati con superficialità e pregiudizi. Il programma – in via di definizione – prevede la partecipazione di personalità della cultura, dello spettacolo, della politica, del mondo scientifico noti a livello nazionale per dar vita a eventi culturali, momenti conviviali e spettacoli aperti e inclusivi.

“Ogni iniziativa che mira a combattere la discriminazione di qualsiasi forma e tipo – dichiara il sindaco Peppe Cassì non può che trovare il supporto della nostra Amministrazione e del Comune, che è la casa di tutti i cittadini. Abbiamo quindi deciso di concedere il patrocinio al primo Ragusa Pride, accogliendo la volontà delle diverse realtà proponenti per un evento sobrio, mirato all’inclusione e all’informazione.

Incontrarsi, confrontarsi e discutere in maniera costruttiva sono i fondamenti di una comunità che cresce” .

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it