Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
Momenti di tensione a Vittoria scesa in piazza per protestare contro le misure anti Covid del Governo nazionale. VIDEO
25 Ott 2020 22:02
La protesta contro le misure adottate dal DPCM di quest’oggi del Presidente del Consiglio Conte è scoppiata anche in provincia di Ragusa. La manifestazione che avrebbe dovuto essere pacifica sebbene non autorizzata, ha determinato dalle 21.00 in poi momenti di tensione ia Vittoria con le forze dell’ordine impegnate a disperdere i manifestanti che si contano in circa 500 per vie della città ed in Piazza Italia alcuni dei quali hanno lanciato delle bottiglie. Semplici cittadini e commercianti si sono ritrovati pacificamente in piazza al grido di “libertà” per manifestare tutto il loro dissenso verso il provvedimento del Presidente del Consiglio dei Ministri adottato per contrastare il diffondersi del Covid-19. L’intervento delle forze dell’ordine ed l’importante numero dei manifestanti ha preoccupato i cittadini circa l’evolversi della manifestazione.
Vittoria al momento è la città della provincia di Ragusa nella quale si registra il più alto numero di contagiati.Intorno alle 22.00 la situazione pare essere poi tornata alla normalità con il rientro nelle loro abitazioni di parte dei manifestanti i quali hanno dichiarato la loro volontà di proseguire anche nei prossimi giorni con le azioni di protesta. Al momento non si registrano fermi o arresti.
GUARDA IL VIDEO dalla diretta social
© Riproduzione riservata