Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Momenti di paura a Modica: masso si stacca da costone roccioso in via Fontana
03 Lug 2025 13:01
Momenti di panico ieri sera, 2 luglio, intorno alle 20:30, a Modica. Un masso di grandi dimensioni si è staccato da un costone roccioso lungo via Fontana, nelle vicinanze del quartiere Vignazza, invadendo parzialmente la carreggiata. Fortunatamente non si registrano feriti né danni a veicoli, poiché al momento non transitavano persone né auto.
Chiusa temporaneamente la strada
L’immediato intervento dei vigili del fuoco e della polizia municipale ha portato alla chiusura temporanea della strada, necessaria per rimuovere i detriti e mettere in sicurezza l’area. Sono già in corso le operazioni per l’installazione di transenne e segnaletica, mentre la circolazione è stata deviata su percorsi alternativi.
Le autorità hanno inoltre disposto ulteriori controlli geologici per valutare la stabilità del costone e prevenire eventuali rischi futuri, garantendo così la sicurezza degli abitanti e degli automobilisti.
© Riproduzione riservata