È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
MOICA. PRESENTATA LA FIERA DI NATALE DI RAGUSA
02 Dic 2010 21:05
Presentata stamani la “Fiera di Natale” organizzata dal Movimento Italiano Casalinghe di Ragusa e dal Movimento Sicilia Arte e Cultura. La tradizionale manifestazione torna in centro storico, al salone delle feste dell’hotel Mediterraneo Palace, dal 5 all’8 dicembre prossimi, con il patrocinio del Comune, della Provincia, del Centro Servizi Culturali e della Bapr. Un’occasione unica per fare lo shopping natalizio privilegiando i manufatti delle casalinghe e degli artigiani iblei che durante l’anno realizzano prodotti particolari come sfilati, ricami, ceramiche, pitture e piccoli oggetti artigianali.
La rassegna resterà aperta dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 20 di tutti i giorni, ad esclusione del giorno dell’inaugurazione, domenica 5 dicembre, con l’apertura fissata alle ore 18. Ricco il programma della cerimonia d’apertura con un concerto di Giacomo Schembari, con le esibizioni di flamenco, tango argentino e danza del ventre da parte di alcune scuole di ballo, ed ancora una sfilata con bambini e la presenza dello stilista ragusano Antonio Palermo che proporrà quattro creazioni indossate da “manichini viventi”.
In conferenza stampa la presidente del Moica, Giovannella Spina Barbagallo, assieme al vicesindaco di Ragusa, Giovanni Cosentini, all’assessore comunale Maria Malfa, al direttore del Centro Servizi Culturali, Emanuele Schembari e allo stilista Antonio Palermo, ha fornito i dettagli della rassegna espositiva che giunge quest’anno alla sua decima edizione proprio come la presenza del Movimento Italiano Casalinghe di Ragusa.
“Lo shopping natalizio inizia come ormai vuole la tradizione con la nostra Fiera di Natale che si svolge come sempre in pieno centro storico con il duplice obiettivo di andare a valorizzare le casalinghe, gli artigiani e gli artisti ed essere d’attrattiva per la città – ha spiegato la presidente del Moica, Giovannella Spina Barbagallo – Quest’anno avremo anche l’onore di ricevere, proprio nel giorno dell’inaugurazione, la presidente nazionale del Moica, Tina Leonzi”.
Anche il Comune di Ragusa guarda con interesse alla manifestazione: “Assieme al sindaco Nello Dipasquale anche quest’anno non abbiamo fatto mancare il nostro supporto – ha spiegato il vicesindaco Giovanni Cosentini – Certamente questa rassegna espositiva natalizia è entrata nel cuore della gente e continua ad aiutarci a valorizzare ed animare il centro storico della città”. (b.m.)
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it