MODIFICHE AL PIANO DI TRAFFICO A MODICA

L’Amministrazione Comunale di Modica, visto il transito interrotto sul Ponte Guerrieri, apporta delle modifiche al piano di traffico a Modica.

Provvedimenti comunicati ieri, 23 Giugno, dall’Amministrazione, sia per motivi di sicurezza della circolazione, nonché per la salvaguardia della pubblica incolumità.

Le modifiche al nuovo piano di traffico prevedono il senso unico di marcia nel tratto C.so Umberto compreso tra P.zza Monumento e Via Modica-Ragusa, direzione P.zza C. Rizzone Via Modica-Ragusa; doppio senso di marcia nel tratto di corso Umberto compreso tra P.zza Monumento e P.zza C. Rizzone.; senso unico di marcia, in C.so Garibaldi, direzione C.so S. Giorgio-C.so Umberto; senso unico di marcia, in Via Nazario Sauro, direzione Via S. Benedetto da Norcia-Via N.S.Antonio; senso unico di marcia in Via N.S.Antonio, direzione Via Nazario Sauro-Via Vittorio Veneto; senso unico di marcia nel tratto P.zza Libertà, antistante l’edicola, direzione Via Nazionale-Via Risorgimento; senso unico di marcia, direzione Via Resistenza Partigiana-Via S. Cuore, nel tratto di P.zza Libertà, compreso tra l’intersezione con Via Resistenza Partigiana e con Via S. Cuore; nel tratto di P.zza C. Rizzone compresa la zona di P.zza Pluchino e piazzetta S. Sofia verrà posto un divieto di sosta, permanente e con rimozione forzata.

Mentre, i veicoli di massa a pieno carico superiori a 3,5 T non potranno transitare per le vie: C.so Umberto, Via S. Benedetto da Norcia, Via Nazario Sauro, Via N. S. Antonio e V.le Medaglie D’Oro, esclusi dal divieto di transito gli autocarri di portata di peso superiore, e comunque fino a 7,5 T. che devono scaricare merci.

I veicoli adibiti a servizio di Polizia, soccorso, taxi, veicoli per il trasporto pubblico locale e di linea potranno percorrere a doppio senso di circolazione il C.so Umberto.

Tutte le modifiche verranno opportunamente segnalate dall’apposizione della segnaletica stradale, i divieti di sosta verranno indicati almeno 48 ore prima dell’inizio del divieto stesso.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it