Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
MODIFICA MANOVRA PER PENSIONI E IMU
11 Dic 2011 06:21
Una modifica alla manovra si rende necessaria per renderla più equa e non far pagare alla povera gente con il taglio delle pensioni e l’Imu sulla prima casa a chi ha redditi bassi.
duzione delle indennità (leggi privilegi che deputati e senatori ma anche i consiglieri regionali hanno) anche per evitare la netta presa di posizione dei sindacati che hanno proclamato lo sciopero genrale e che in queste ore vengono sentiti da Monti. Insomma la cloasse politoica deve fare qualcosa pagando un modesto prezzo anche essa e quindi se si riuscirà a far pagare qualcosa per inps e Imu la gente capirà meglio che effettivamente qualche sacrificio lo fanno tutti.
In caso contrario la distanza tra Paese e Politici aumenterà sempre di più e saranno poi affari loto riacquistare quella credibilità che oggi va verso lo zero assoluto. Speriamo nella serietà di tutte le forze politiche (escludendo forse la Lega che ha solo l’interesse a mandare tutto in malora perchè è nata in opposizione totale all’attuale Governo forse perchè ne è stata estromessa come tutti i partiti, peraltro.
Questa è l’ultima chance che i parlamentari hanno e se la usano bene forse recuperano la stima popolare.
© Riproduzione riservata