Modica: stalker violento costringe una donna a dover cambiare le abitudini di vita. Polizia lo pone ai domiciliari

Una drammatica storia di stalking finita con l’esecuzione di un’ordinanza cautelare che ha imposto gli arresti domiciliari a un uomo di cinquantuno anni a Modica. L’accusa pesante è quella di aver perpetrato atti persecutori nei confronti di una donna, violando ripetutamente il divieto di avvicinamento e di comunicazione già a suo carico.

L’uomo è stato oggetto di denuncia da parte della vittima per minacce e molestie ricevute tramite i social media. La situazione si era fatta così insostenibile che la donna aveva dovuto cambiare le sue abitudini di vita e presentare diverse denunce per le ripetute molestie subite.

Secondo quanto riportato dagli investigatori del Commissariato di P.S. di Modica, l’uomo non si era limitato a minacciare la vittima, ma l’aveva anche pedinata e importunata in più occasioni, anche di fronte a testimoni. Nonostante l’imposizione del divieto di avvicinamento, il cinquantunenne ha continuato imperterrito a violare la legge, tormentando la sua vittima.

Le forze dell’ordine, di fronte alla persistenza del comportamento criminale dell’uomo, hanno intensificato le indagini. Il risultato è stato un quadro probatorio convincente che ha portato l’Autorità Giudiziaria a emettere l’ordinanza cautelare degli arresti domiciliari. foto di repertorio

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it