Modica sicura: sequestrate sei auto, motorini truccati e tante sanzioni

Durante il fine settimana appena trascorso, le Forze di Polizia sono state attivamente impegnate sul territorio di Modica. Il Questore della provincia di Ragusa, il Dr. Trombadore, ha emesso specifiche ordinanze in conformità alle conclusioni del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto Dr. Giuseppe Ranieri, al fine di garantire la vivibilità, la convivenza civile e la qualità della vita urbana.

Il Questore, attraverso l’impiego di servizi specifici in modalità interforze con pattuglie della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale, supportate dalla Sezione Polizia Stradale per le competenze tecniche e specialistiche, ha voluto contrastare le situazioni che creano ostacoli alla circolazione stradale, danneggiano l’aspetto urbano, disturbano l’uso libero e la fruizione degli spazi pubblici e provocano disturbi alla quiete pubblica a causa di rumori molesti.

MODICA, LE ZONE PIU’ CONTROLLATE

Corso Umberto I, Viale Medaglie d’Oro, Via Nazionale, Modica Alta e il quartiere Dente sono state le principali aree di Modica soggette all’azione coordinata delle forze di polizia. Numerosi veicoli e persone sono stati controllati, e in particolare, sono stati fermati amministrativamente e sequestrati sei veicoli.

Le sanzioni amministrative più significative sono state comminate per guida senza patente, emissioni sonore eccessive, alterazione delle caratteristiche costruttive dei motorini (conosciuti come “truccati”) e mancanza di copertura assicurativa.

Tali controlli saranno effettuati con la stessa modalità interforze in maniera sistematica e periodica.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it