Modica Rotatoria Dente – Crocicchia alle fasi finali. L’impresa nella fase del completamento

Il completamento della rotatoria Dente Crocicchia è entrato nella fase finale. L’importante punto di snodo, che occupa un’area di diecimila metri quadrati, sta prendendo forma rivoluzionando il sistema viario precedente che non vedrà più l’asse di collegamento centrale, molto trafficato visto che collega la provincia di Ragusa con quella di Siracusa, ma bensì il sistema più sicuro ed ordinato del flusso rotatorio.
Si raccomanda in questo senso agli automobilisti in transito di rispettare la segnaletica, sia orizzontale che verticale, al fine di evitare eventuali incidenti frutto della distrazione attesa la novità del percorso da seguire.
Il sindaco Ignazio Abbate ha stamattina effettuato un sopralluogo al fine di verificare lo stato dell’arte dei lavori e ha commentato:”Sono molto soddisfatto dell’andamento dei lavori che da qui agli inizi del nuovo anno vedrà una nuova geografia del traffico in un’area ad altissima densità.
L’ingresso nel territorio della nostra città risulterà decisamente modificato ma sarà più sicuro e meglio agibile con la grande rotatoria che disciplinerà le varie direzioni.
Ne beneficerà anche il sistema illuminante che sarà collegato con la zona di Scardacucco Piano Ceci che sotto questo aspetto godrà di sensibili miglioramenti in prossimità del trafficatissimo svincolo”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it