Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
MODICA: MANUTENZIONE STRADALE
15 Gen 2016 10:45
L’impresa “Tomasello Group” di Belpasso ha ultimato i lavori di posa in opera di asfalto in lunghi tratti, quelli ammalorati e maggiormente critici per la sicurezza stradale, della Via Roma, Fontana e Corso Santa Teresa, Vittorio Emanuele e Nino Barone a Modica Alta.
L’importo dell’applto dei lavori era di € 72.536,29 sul quale l’impresa etnea ha praticato un ribasso del 38,2991 per cento.
A giorni inizieranno i lavori, da parte dell’impresa “Betel Costruzioni” di Belpasso, dell’innalzamento dei marciapiedi di Via Roma nell’ambito delle opere di manutenzione di manufatti stradali e abbattimento delle barriere architettoniche nel territorio cittadino.
La prossima settimana sarà stipulato il contratto con la ditta “Occhipinti Angelo s.r.l.” di Modica per la posa in opera del tappetino di asfalto sulla via Modica Sampieri a continuare sul tratto di asfaltato. I lavori dovrebbero cominciare entro il corrente mese. L’importo di questi lavori è di € 71.082,89.
“Stiamo lavorando alacremente per garantire una continua manutenzione stradale, commenta il sindaco Abbate, perché ci siamo resi conto, sin dal’insediamento, dello stato critico delle nostre strade, insicure dal punto di vista della viabilità. Continueremo ancora in questa direzione e presto apriranno i cantieri sulla Modica –Sampieri e sul polo commerciale la cui arteria presenta tratti molto critici”.
© Riproduzione riservata