MODICA, L’OSPEDALE MAGGIORE SOTTERRATO DA UNA MONTAGNA DI RIFIUTI

Una “montagna” di rifiuti speciali e, riteniamo anche pericolosi, si avvista, ormai da diversi giorni, nella parte retrostante all’Ospedale Maggiore di Modica. Vi sono centinaia di sacchetti gialli e verdi (che contengono rifiuti speciali come siringhe o residui di farmaci e vetro), sotto gli occhi di tutti, dipendenti e pazienti. Ci dicono alcuni: “abbiamo dovuto anche chiudere le finestre per il tanfo che si respira sin dai piani piu’ alti”.

Abbiamo fatto un sopralluogo, per verificare la fondatezza delle massicce denuncie pervenuteci e, da quanto si evince anche dalle foto allegate, il tutto e’ risultato al vero. Abbiamo chiesto, per nostra scrupolosità, al fine di dare la giusta informazione, alla ditta Puccia se ne fosse responsabile, ma ci ha confermato che non “tocca a loro” smaltire detti rifiuti speciali, ne’ hanno stipulato contratti di alcun tipo con l’Azienda Sanitaria modicana.

Chi deve ritirare questi rifiuti? Il Direttore Sanitario non ha visto il cumulo di immondizia vergognosamente ammonticchiato sul retro dell’Ospedale?

Il Sindaco, in qualità di massima autorità sanitaria della città, interverrà?

Con questi quesiti concludiamo, auspicando che l’ASP possa restituire, al piu’ presto, la dovuta pulizia degli ambienti circostanti alla struttura sanitaria pubblica modicana.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it