Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
Modica: la “quinta C” festeggia il 49esimo anniversario del diploma
06 Ago 2019 17:55
Nuova rimpatriata per gli appartenenti a quella che è stata la mitica classe “quinta C ragioneria” dell’Istituto Tecnico Archimede di Modica e che hanno conseguito il diploma nell’anno 1970 .
Un momento particolare, importante e significativo per celebrare il 49^ anniversario del diploma e col pensiero già rivolto alla programmazione ed alla organizzazione dell’evento del prossimo anno che sarà dedicato al 50^ anniversario dalla conclusione della esperienza scolastica che li ha visti insieme per frequentare il corso di ragioneria, per sostenere gli esami di Stato e per il conseguimento della maturità prima che ognuno ha preso la propria strada, universitaria, professionale e lavorativa .
L’appuntamento, organizzato con puntiglio in ogni suo particolare, ha visto insieme sedici dei “quintini’70” a Marina di Modica presso il ristorante del Lido Sud, dove nel corso del raduno e con la classica rievocazione di avvenimenti, di storie e di fatti vissuti in classe e riproposti in maniera diverte e coinvolgente, hanno trascorso una serata particolarmente spensierata arricchita dalla prevista scorpacciata e dalla successiva passeggiata.
Immancabile il commosso pensiero a chi purtroppo non c’è più .
All’appello hanno risposto Nino Amore, Alberto e Nicola Azzarelli, Pippo Bonomo, Enzo Cavallo, Giorgio Cicciarella, Salvatore Civello, Tury Dirosa, Carmelo Donzella, Massimo Fedino, Saro Gugliotta, Giorgio Mallia, Nisi Moltisanti, Angelo Petriglieri, Franco Randone e Carmelo Trovato.
A conclusione, per tutti appuntamento al prossimo anno e non solo per l’ormai abituale rimpatriata ma per una festa vera e propria: dopo 50 anni è il minimo che possa farsi!
© Riproduzione riservata