MODICA: LA POLIZIA DENUNCIA 3 GIOVANI PER FURTO

Finalmente si sono concluse le indagini svolte dalla Polizia di Modica che hanno portato alla individuazione di tre giovani autori di un furto aggravato messo a segno in una abitazione di Modica.

Erano riusciti ad entrare  in una abitazione di Modica Sorda forzando gli infissi di una camera, ma appena dopo aver ripulito l’appartamento,  il gruppetto -composto da tre giovanissimi modicani di origini tunisine-  è stato sorpreso dal proprietario, un artigiano che all’atto di rientrare a casa, notando gli intrusi, tentava invano di raggiungerli. Questi  ultimi però, grazie alla giovane età si dileguavano per le vie di Modica.

La vittima che chiamava immediatamente la Polizia raccontava che i ladruncoli erano riusciti  ad impossessarsi di un ingente quantitativo di monili in oro, apparecchiatura informatica e titoli di credito.

Dalle descrizioni fornite dalla vittima, la Polizia avviava immediatamente le indagini puntando l’attenzione su alcuni giovani dediti alla commissione di piccoli furti, effettuando anche perquisizioni ed appostamenti.

L’attività investigativa subiva la svolta decisiva allorquando proprio la vittima del furto  forniva ulteriori informazioni  sui  giovani che aveva visto fuggire dalla propria abitazione con la refurtiva.

Pertanto,  presso il Commissariato di P.S. di via Cornelia, si procedeva con la redazione di alcuni albums fotografici,  ove venivano apposte le effigi di numerosi soggetti, tra le tante quelle dei sospettati; successivamente  con il riconoscimento di questi ultimi da parte della vittima, si procedeva all’individuazione degli stessi ed al loro deferimento alla Procura della Repubblica.

Il Commissariato di Modica, ancora una volta grazie anche alla collaborazione del cittadino,   riusciva ad identificare  tutti e tre gli autori del furto in argomento, appartenenti alla comunità tunisina,  due dei quali  ancora minorenni.

Per il terzetto, trascorsa la flagranza di reato,  è scattata la segnalazione in stato di libertà per furto aggravato in concorso; in particolare, per i minori  la segnalazione è stata effettuata al Competente Tribunale di Catania.  

 

 

 

 

 

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it