Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
MODICA: INTERVENTI ECONOMICI A FAVORE. I TERMINI SCADONO IL 4 GIUGNO.
12 Mag 2010 18:28
Il dirigente del 1° settore, servizi sociali, avvisa che allo scopo di realizzare iniziative di sostegno delle famiglie con figli minori a carico e conviventi, in numero pari o superiore a quattro, si prevede, nei limiti degli stanziamenti di bilancio disponibili da parte della Regione Siciliana, un intervento economico a favore delle medesime famiglie.
Può presentare istanza per la concessione dell’intervento il genitore intestatario della scheda anagrafica del proprio nucleo familiare, o comunque inserito nella stessa scheda anagrafica dei figli minori, in possesso di:
– cittadinanza italiana, o di uno Stato membro dell’U.E.,o per i soggetti extra-comunitari titolari di carta di soggiorno;
– residenza nel territorio della Regione Siciliana da almeno un anno alla data di presentazione dell’istanza;
– I.S.E.E. dell’intero nucleo familiare, in corso di validità non superiore a € 5.000,00.
La domanda, redatta su apposito modulo, deve essere presentata presso l’ ufficio archivio, protocollo e Case Popolari dei Servizi Sociali del Comune sito in C.so Umberto I° al n. 454.
Alla domanda deve essere allegata la seguente documentazione :
a) fotocopia del documento di riconoscimento dell’istante, ai sensi degli artt.36 e 38 del D.P.R.445/2000;
b) Dichiarazione Sostitutiva Unica corredata dell’attestazione I.S.E.E. in corso di validità.
L’acquisizione della predetta documentazione è obbligatoria ai fini dell’ammissione al beneficio.
L’istanza deve essere presentata perentoriamente unitamente agli allegati, entro il 4/06/2010 a mano o a mezzo del servizio postale. In quest’ultimo caso farà fede il timbro postale.
Non saranno ammesse domande presentate oltre i termini né sarà possibile presentare domanda rettificativi oltre lo stesso termine.
© Riproduzione riservata