È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
MODICA : FURTO IN PROFUMERIA SVENTATO DAI CARABINIERI
08 Dic 2015 09:48
In occasione del ponte festivo, i Carabinieri della Compagnia di Modica hanno intensificato i servizi di controllo su tutto il territorio di competenza al fine di prevenire e reprimere eventuali reati e, quindi, garantire ai cittadini una maggiore percezione della sicurezza e tranquillità in questi giorni di festa.
La scorsa notte, infatti, a Modica, alcuni malviventi hanno infranto il vetro della porta di ingresso di una profumeria con l’intento di portare via denaro e prodotti vari, tuttavia, dopo essersi introdotti nel negozio, è scattato l’allarme.
Nelle vicinanze erano presenti due pattuglie di Carabinieri del Nucleo Radiomobile che, appena allertate, sono giunte alla profumeria.
L’ immediata azione dei militari dell’Arma ha messo in fuga i ladri e, a seguire, con l’intervento di ulteriori pattuglie a supporto, sono state organizzate le ricerche presidiando i principali snodi stradali con posti di blocco, senza tuttavia rintracciare i responsabili che si sono dileguati asportando una parte di refurtiva.
Infatti, disturbati dall’arrivo dei Carabinieri, i malviventi hanno avuto il tempo solo di arraffare alcuni prodotti, profumi di varie marche, lasciando sul posto altra refurtiva che avevano già preparato da portare via.
Sul caso ora indagano i Carabinieri che hanno effettuato un accurato sopralluogo con gli opportuni rilievi tecnico-scientifici, al fine di individuare i responsabili e gli eventuali complici: in tal senso sono già stati sentiti alcuni testimoni e sono state recuperate le immagini estrapolate dai sistemi di sorveglianza della zona, ora al vaglio degli inquirenti per un’attenta analisi.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it