MODICA, COSTITUITO IL COMITATO CITTADINO

Il cimitero di Modica rimane patrimonio della città e nessun privato può acquisirne la proprietà, ma deve limitarsi alla gestione del bene comunale.

Questa in sintesi la motivazione che ha fatto nascere, venerdì pomeriggio a Modica, il Comitato Cittadino per la Vigilanza della gestione del Cimitero. Il gruppo promotore del Comitato è costituito da Giorgio Cicero, Carmelo Sammito, Mario Giannone, Rando Salvatore e Iabichella Giorgio. 

Il coordinatore e portavoce del Comitato,  Sammito Carmelo, ci tiene a precisare che la nascita di un Comitato che controlli la gestione del cimitero modicano si e’ resa necessaria, viste le innumerevoli problematiche segnalate dai cittadini che, volenti o nolenti, sono o saranno tutti utenti del bene comunale in questione.

“Il nostro obbiettivo – dichiara Sammito – e’ quello di raccogliere le lamentele, le segnalazioni e le proposte dei cittadini riguardanti il Cimitero di Modica, e di riportarle, in modo costruttivo, al Sindaco ed al gestore del progetto di finanza. Non vogliamo scavalcare o sostituirci alla neonata Commissione di controllo, nominata qualche giorno fa dal Primo Cittadino, ma ci poniamo come un interlocutore intermedio tra i cittadini e l’Amministrazione Comunale.”

Il Comitato cittadino di vigilanza del cimitero aprirà una sede, dove i cittadini potranno presentare le loro istanze, e invita tutti coloro che vogliono associarsi, cittadini o associazioni, all’incontro cittadino che sarà organizzato entro fine novembre.

 

 

 

 

e-mail: comitato.cimitero@gmail.com

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it