A Modica al “Pizzo” le scorribande in moto esasperano i residenti

Residenti infuriati a Modica Alta per le scorribande di motociclisti rumorosi.

E’ quanto si registra ormai costantemente in queste notti d’estate  nel tratto di strada che conduce dalla Chiesa di san Giovanni alla piazzetta  del “Pizzo”.

Dalle 23.00 circa, affermano i residenti, sino a notte inoltrata è un continuo andirivieni di giovinastri che si cimentano con le loro moto in vere e proprie gimcane pericolose e rumorose, incuranti del fatto che in tal modo  oltre a  disturbare la quiete pubblica  costituiscono un serio pericolo per la incolumità dei pedoni.

La situazione, atteso il continuo e puntuale ripetersi ogni notte, sta esasperando oltremodo tutti i residenti che si sono persino rivolti al Sindaco Ignazio Abbate affinchè intervenga risolvendo la problematica.

Della problematica si è fatto carico in questi giorni la sezione di Modica di Italia dei valori che in una nota sollecita l’amministrazione ad intervenire, magari facendo ricorso allo stesso metodo adottato a Marina di Modica da parte del primo cittadino che si è rivolto ad un istituto di vigilanza privata per garantire la sicurezza dei villeggianti.

Italia dei valori auspica il ricorso a tale metodo anche per i residenti di Modica Alta  anche  per scongiurare, viene scritto in una nota diramata, che i cittadini pensino ad una politica dei due pesi e due misure  da parte dell’Amministrazione Comunale.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it