MODICA, 15° CENSIMENTO DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI

Con la formazione dei rilevatori, da parte del responsabile Istat dell’ente dr. Stefano Indelicato, che parteciperanno al 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni l’attività delle operazioni entra nel vivo.

Si ricorda ai cittadini che il questionario, recapitato da Poste italiane, deve essere compilato a far data dal 9 ottobre p.v. Lo stesso giorno inizia la fase della restituzione spontanea multicanale dei questionari compilati che possono essere consegnati ad un ufficio postale ( non bisogna imbucarli ), a uno dei centri di raccolta istituiti al Comune di Modica o inviati via Internet ( la forma più spedita e diretta) a infocens2011@istat.it usando la password stampigliata in basso a destra del questionario.

Per qualsiasi chiarimento ci si può rivolgere al numero verde gratuito 800.069.701 oppure scrivere alla casella di posta elettronica infocens2011@istat.it

Per ricevere assistenza durante la compilazione ci si può recare  in uno dei centri di raccolta istituiti dal Comune  che sono:

CCR Modica Bassa – c/o  sede Serv. Demografici – C.so Umberto 149 tf. 0932/759618

CCR Modica Sacro Cuore – c/o PALAZASI Via Res. Partigiana n. 36

CCR Frigintini – c/o Delegazione Municipale, Piazza Ottaviano, tf. 0932/774312

Tali Centri rimarranno aperti nei giorni di lun/merc/ven dalle ore 16,00 alle ore 20,00 ed il sabato mattino dalle ore 9,00 alle ore 12,00.

Nei Centri Comunali di Raccolta sono state approntate alcune postazioni Internet  cui tutti i cittadini interessati possono accedere e procedere a tale tipologia di compilazione usufruendo della eventuale assistenza di personale adeguatamente formato il quale, ad operazione conclusa, rilascerà apposita ricevuta comprovante l’avvenuta consegna del questionario.

La restituzione spontanea dei questionari dovrà avvenire entro il 20 novembre 2011.

L’ufficio comunale di censimento, dopo questa data, invierà i rilevatori  presso le famiglie che non abbiamo ancora restituito il questionario.

Si ricorda che la compilazione è obbligatoria  e che,  come previsto dall’art. 11 del decreto legislativo 6 settembre 1989, n. 322, si procederà all’applicazione di sanzioni amministrative nei confronti dei soggetti inadempienti.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it