MITOMANIA: SI COMINCIA OGGI POMERIGGIO CON L’INAUGURAZIONE

Al via da oggi pomeriggio la manifestazione “Mito/mania, conversazioni con le dee Demetra e Kore”, in programma fino a sabato sera tra Ragusa e Ibla. L’iniziativa è promossa dall’associazione Pergamo e prevede una serie di attività tra cui conferenze, incontri di poesia e importanti e attesi concerti.

Tutto ad ingresso gratuito ad esclusione di alcune visite guidate. Si comincia con l’inaugurazione della manifestazione in programma domani alle 17,30 in via Rosa, in pieno centro storico a Ragusa superiore. Interverranno il sindaco Nello Dipasquale, l’assessore comunale alla Cultura, Francesco Barone, il presidente della Provincia, Franco Antoci e il presidente del Consiglio provinciale, Giovanni Occhipinti.

Dopo l’introduzione della presidente dell’associazione Pergamo, Annapaola Giannelli, sarà il docente universitario Giuseppe Traina a soffermarsi sulle figure femminili, tema centrale del primo incontro. In serata alle 20,30, alla chiesa della Badia si terrà il concerto di musica medioevale con l’Ensemble Musicantiqua. (c.c.)

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it