È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
MISURE A SOSTEGNO DELLE MICRO IMPRESE E DELL’ATTIVITA’ AGRITURISTICHE
02 Feb 2013 06:53
Al fine di informare tutti gli operatori economici interessati, lo “sportello finanziamenti comunitari” di Confronto, associazione per la società e lo sviluppo, comunica che, con apposito avviso pubblico, è stato prorogato al prossimo 7 febbraio 2013 il termine per la presentazione delle domande per l’ottenimento dell’aiuto, per la seconda sottofase, previsto dalla misura 312 del PSR-Sicilia 2007-2013, azioni A,B e D, di cui al bando avente per oggetto il “Sostegno alla creazione e allo sviluppo di microimprese”. Tale proroga, resasi necessaria per l’inserimento nell’azione C dell’attività di Bed and Breakfast, consente agli imprenditori interessati di poter meglio definire i loro progetti e di aderire più compiutamente e per l’accesso ai finanziamenti previsti.
Lo sportello informa altresì gli imprenditori agricoli che nella Gazzetta Ufficiale Regionale Siciliana n. 3 del 18 gennaio 2013 sono stati pubblicati i Bandi per la misura 311 Azione A per il settore dell’ Agriturismo. Le relative domande vanno presentate, da parte degli operatori, attraverso il sistema informatico SIAN, dalla data di pubblicazione fino al 15 aprile 2013. Da considerare che trattasi di opportunità di non indifferente portata, per il sostegno degli imprenditori agricoli che scelgono di diversificare ed integrare la loro attività usufruendo degli interventi contributivi previsti per la realizzazione di attività agrituristiche.
“Quello attuale non è un momento facile per le imprese e per gli agricoltori in particolare – ha sottolineato Michele Gugliotta, responsabile dello sportello – e le misure suddette, finalizzate ad investimenti produttivi, tendono ad incoraggiare nuove iniziative imprenditoriali per lo sviluppo del territorio. Presso gli uffici dell’associazione Confronto siamo disponibili a fornire ogni utile informazione a chi può essere interessato”.
© Riproduzione riservata