La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Minacce, maltrattamenti e aggressioni fisiche alla madre: arrestato 30enne a Scicli
09 Mag 2024 12:18
Maltrattava la madre fino ad aggredirla fisicamente tanto che la donna ha avuto delle lesioni che richiederanno sei giorni per poter guarire. E’ stato arrestato dai carabinieri a Scicli un 30enne straniero residente in città. L’uomo, che già in passato aveva avuto comportamenti violenti e minacce, domenica ha fisicamente aggredito la donna.
L’INTERVENTO
Nonostante la madre fosse in pericolo, l’uomo ha cercato di ostacolare l’ingresso dei militari nella loro abitazione, costringendoli a forzare la porta di accesso. I carabinieri hanno sentito le urla della donna e l’uomo è stato bloccato dopo aver tentato di attaccare anche i militari, resistendo al momento dell’arresto.
L’Autorità Giudiziaria è stata tempestivamente informata degli eventi e ha disposto l’arresto dell’uomo che è stato poi condotto presso la casa circondariale di Ragusa.
© Riproduzione riservata