Militare morto dopo vaccino, arrivati ispettori ministeriali. Intanto anche dai sindacati si chiede chiarezza su AstraZeneca

Arrivati gli ispettori del ministero della Salute per gli accertamenti sulla morte del sottufficiale della Marina militare Stefano Paterno’, 43 anni, deceduto a Misterbianco (Catania) dopo essersi sottoposto alla prima dose di vaccino AstraZeneca. Secondo quanto comunicato gli ispettori dovrebbero recarsi oggi al 118 di Catania, domani saranno all’ospedale di Siracusa, ed infine alla base militare di Augusta. Non sarebbero previste altre tappe.

Vaccini, Flc-Cgil Sicilia: fare chiarezza su sicurezza AstraZeneca
Bisogna fare chiarezza al più presto sulla sicurezza del vaccino AstraZeneca, che è quello più utilizzato tra il personale della scuola e del settore della conoscenza”. Lo dice il segretario della Flc-Cgil Sicilia, Adriano Rizza, commentando i casi di morte di alcuni cittadini ai quali era stato somministrato nei giorni scorsi il vaccino. “Servono informazioni trasparenti e certe – continua – per fugare qualsiasi perplessità e rinsaldare quel rapporto di fiducia tra cittadini e sanità indispensabile per il buon prosieguo della campagna vaccinale. Confidiamo nel lavoro delle autorità preposte e li esortiamo a mettere in campo tutte le risorse e le energie necessarie per ridurre al minimo i tempi per svolgere le indagini e le verifiche del caso”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it