Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Milazzo, si sveglia dal coma e fugge dall’ospedale: seminudo in fuga per le vie della città
25 Mag 2025 13:46
Un episodio surreale ha animato il centro a Milazzo: un uomo, reduce da un lungo coma, ha fatto perdere le sue tracce dal reparto di Terapia Intensiva dell’ospedale “Fogliani” e si è ritrovato a correre quasi nudo, indossando soltanto un pannolone.
Secondo la ricostruzione fornita dalla Polizia di Stato, il 25enne, residente nella zona dei Nebrodi con precedenti disturbi psicologici, si è “svegliato dal coma” e, in preda al panico o forse alla confusione, ha strappato i tubi del drenaggio e gli elettrodi che lo collegavano alle macchine. Senza che nessuno riuscisse a fermarlo, è uscito dal reparto con un unico indumento di protezione sanitaria: un pannolone.
Pochi minuti dopo, due ragazze lo hanno avvistato mentre correva a torso nudo lungo la statale, riprendendolo con lo smartphone e dando immediatamente l’allarme. Gli agenti in servizio sono intervenuti prontamente e lo hanno bloccato in via Ciantro, mettendo così fine alla sua fuga e riportandolo sotto le cure mediche necessarie.
Nel frattempo, il video – divenuto virale sui social locali – ha scatenato un acceso dibattito tra i cittadini su responsabilità e protocolli di sicurezza nelle strutture ospedaliere. Al paziente va ora garantito un percorso di ristabilimento in un ambiente protetto, anche alla luce delle sue condizioni

© Riproduzione riservata