VIDEO – Migrante nudo per strada e protesta contro la baraccopoli. In trenta fuggono dal centro di Messina

Protesta di un centinaio di residenti della frazione di Cassibile, a quindici chilometri da Siracusa, che chiedono lo smantellamento della baraccopoli dove si trovano circa 300 migranti che vivono in pessime condizioni igienico sanitarie. Presenti polizia e carabinieri.

La protesta è scattata dopo che un migrante si è denudato in strada ed è stato poi fermato e accompagnato in caserma dai carabinieri. Un paio di giorni fa, un sudanese e un algerino hanno minacciato con un coltello la titolare di un bar che ha poi chiesto soccorso alla polizia. I due sono stati denunciati e trasferiti a Bari per essere espulsi.

Intanto trenta migranti sono fuggiti nelle ultime ore dal centro di accoglienza di Bisconte a Messina. Nel cpa c’è stata una rivolta e un finanziere è rimasto ferito ad una gamba dopo un lancio di oggetti. Le sue condizioni non destano però preoccupazione.

Qualcuno dei fuggitivi è stato rintracciato e riportato all’interno della struttura, ma in parecchi sono riusciti a scappare da un varco in un punto della rete di recinzione e si sono nascosti nella campagne facendo perdere le loro tracce.

GUARDA IL VIDEO

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it