È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
MICIELI SADDEMI E FIORENTINO COMPONENTI LA COMMISSIONE PER L’AEROPORTO DEGLI IBLEI
09 Feb 2012 15:32
Il sindaco Giuseppe Alfano ha indicato al direttore generale dei Lavori e del Demanio del Ministero della Difesa, generale Antonio Caporotundo, i nominativi dei rappresentanti del Comune di Comiso presso la Commissione Mista (Difesa-Comune di Comiso) che deve costituirsi secondo quanto previsto dall’art. 2.4 del Protocollo d’Intesa sottoscritto in data 31 agosto 2010 tra il Comune di Comiso e la Regione siciliana per il trasferimento delle aree costituenti l’ex aeroporto militare di Comiso.
Si tratta dell’ing. Nunzio Micieli, dirgente del IX Settore, dell’ing. Giuseppe Saddemi, capo settore Servizi Tecnologici, e del geom. Salvatore Fiorentino, capo servizi Ufficio Espropriazioni.
Compito della Commissione Mista sarà di determinare e congruire l’importo degli oneri già sostenuti dall’A. D. per il mantenimento della fornitura di energia elettrica ed acqua a favore del Comune.
Intanto, il sindaco Alfano ha incontrato il generale Concetto Puglisi che ha avuto un ruolo determinante per la costituzione in un unico compendio dell’area di sedime sulla quale insiste l’Aeroporto Degli Iblei Vincenzo Magliocco e il suo contestuale trasferimento in uso gratuito al Comune.
“Il generale Puglisi, come mi aveva già anticipato – ha dichiarato il sindaco Alfano – ha avviato la fase proppedeutica per il passaggio dell’ultima parte di sedime dell’ex Nase Nato al Comune. Si tratta di un importante fase che potrebbe concludersi entro il prossimo giugno-luglio col passaggio definitivo al Comune della cosiddetta “area gialla”, una vasta porzione dell’ex base che sarà destinata allo sviluppo imprenditoriale e culturale del territorio, interagendo con l’aeroporto che abbiamo motivo di ritenere sarà operativo entro questo stesso anno”.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it