La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Meteo: temperature in calo nel fine settimana ma dalla prossima settimana farà di nuovo caldo
27 Mag 2022 14:30
Sarà un week end all’insegna di un consistente ribasso termico ma i metereologi avvertono: dalla prossima settimana torna il caldo, con l’anticiclone africano.
Nel corso del weekend- affermano i meteorologi Meteo Expert – l’ondata di caldo si attenuerà su tutte le regioni per l’azione congiunta di due perturbazioni, la prima delle quali è quella che sta transitando sulla Sardegna e che raggiungerà le regioni meridionali, mentre la seconda sarà un fronte freddo proveniente dall’Europa settentrionale che invaderà il Centro-Nord. Il risultato finale sarà soprattutto un generale e deciso calo termico e un aumento dell’instabilità con possibili piogge e temporali sparsi. Il clima sarà particolarmente fresco al Nord nella giornata di domenica quando le temperature potrebbero restare sotto i 20 gradi evidenziando un calo nelle massime di oltre 10 gradi rispetto a venerdì.
Nel corso della prossima settimana è molto probabile il ritorno del promontorio anticiclonico nord africano con conseguente nuovo, sensibile rialzo termico.
© Riproduzione riservata