Meteo: sarà una settimana santa all’insegna del freddo tardivo. Ancora incerto il tempo a Pasqua e Pasquetta

Sarà una Pasqua all’insegna del freddo. L’inizio della settimana è caratterizzato dal passaggio di una intensa perturbazione maggiormente attiva al Centro Sud con piogge e temporali.

Questa massa d’aria fredda condizionerà il tempo di buona parte della Settimana Santa con temperature al di sotto della media del periodo e anche la possibilità di neve fino a quote basse sui versanti adriatici e al meridione, zone dove saranno più probabili le precipitazioni a carattere irregolare (anche a carattere di rovescio o temporale con locali grandinate). L’apice dell’irruzione fredda sarà raggiunta tra mercoledì e giovedì. Le temperature massime, non andranno oltre gli 8-10°C sulle adriatiche, gli 11-14-15°C altrove, sotto i colpi di freddi venti di Bora e Tramontana, con raffiche anche di oltre 60-70km/h sul Triestino.

INCERTO IL TEMPO A PASQUA E PASQUETTA

Per la Pasqua la situazione rimane decisamente incerta seppur potrebbe indugiare una spiccata variabilità nel weekend con delle precipitazioni qua e là quanto meno al Centro Sud seguita da condizioni più asciutte per la Pasquetta (ipotesi da confermare). Il tutto in un contesto termico ancora fresco per il periodo, a tratti anche freddo.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it