Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
Messa in sicurezza dell’incrocio di C.da Quartarella a Modica
22 Mar 2018 11:34
Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite.
Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI
Continua la campagna volta a migliorare la sicurezza stradale su tutto il territorio di Modica attraverso la realizzazioni di infrastrutture varie. Questa volta è stato “il turno” di C.da Quartarella, in particolare l’incrocio che immette verso la Chiesa del SS Redentore. Teatro di numerosi incidenti dovuti soprattutto al modo in cui gli automobilisti erano soliti imboccare l’incrocio, adesso è stato installato uno spartitraffico che regola in maniera più efficace il traffico veicolare. Prima della sua realizzazione, l’infrastruttura è stata esaminata dalla Polizia Locale che ha dato il suo benestare. Erano stati i residenti a sollevare il problema, interessando l’Assessore Giorgio Belluardo del problema. L’Assessore all’urbanistica ha collaborato con il collega alla Polizia Locale, Pietro Lorefice, per la realizzazione dell’opera: “Ringraziamo i residenti – dichiarano i due rappresentanti dell’Amministrazione – per averci sollevato il problema. Dopo il sopralluogo abbiamo optato per la soluzione più immediata ma allo stesso tempo più sicura. Siamo convinti che grazie a questo piccolo accorgimento la sicurezza del traffico in quella zona migliorerà sensibilmente”.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it