MERCATO ORTOFRUTTICOLO, IL PDL CHIEDE LEGALITA’

Gli agricoltori della città di Vittoria, oggi si sentono più tutelati dallo Stato che, attraverso le oculate operazioni della guardia di finanza hanno condotto all’iniziale sequestro di 15 box della struttura mercatale. Esprime totale soddisfazione il coordinatore del Popolo delle Libertà di Vittoria, Francesco Trama, per l’operazione condotta dalle fiamme gialle all’interno del mercato di Fanello.

 

Bisogna partire innanzitutto, sostiene Trama, con l’osservare e regolarizzare il sistema delle concessioni, che come dice bene il colonnello Francesco Fallica, hanno evidentemente fatto registrare fasi di irregolarità. Negli anni poi le operazioni di compravendita delle licenze hanno condotto ad ulteriori distorsioni legislative, e reati di natura non solo fiscale, oltre che di vario genere. Se da un lato si registra un danno di immagine, purtroppo non unico nei confronti del mercato di Fanello, di contro quanto accaduto deve portare alla conclusione che chi opera nella massima correttezza adesso può che sentirsi tutelato dalla presenza dello stato, e che può quindi competere con la massima trasparenza. Il dissequestro di questi giorni deve altresì far capire che le indagini ed i controlli post blitz continuano nella direzione e nella garanzia di rispetto delle leggi.”

Purtroppo, conclude il coordinatore del Pdl ipparino, dobbiamo constatare che in questo momento la struttura di Fanello sta attraversando momenti bui, anche a causa dei cosiddetti “tappi”, che qualche commissionario ha subito da parte di società abili ed illegali, che hanno ulteriormente danneggiato all’immagine stessa”.

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it