MERCATO DI FANELLO, INCARDONA ATTACCA ANCORA NICOSIA

Continua il botta e risposta tra il sindaco di Vittoria Giuseppe Nicosia e il deputato regionale di Grande Sud Carmelo Incardona a proposito del mercato ortofrutticolo di di Fanello. Quest’ultimo senza mezzi termini sferra un attacco pesante al primo cittadino, tacciandolo di nascondere attaccando i probemi.

“Il primo cittadino sulla questione mercato, rilascio delle licenze e trasparenza, ha perso troppo tempo – ha affermato il deputato – Il dato di fatto è questo. E’ inutile il tentativo di sorvolare. Il bando arriva tardivamente e soprattutto dopo che un’inchiesta della Procura della Repubblica di Ragusa – anticipata proprio un anno fa da un autorevole settimanale economico nazionale – ha evidenziato le anomalie all’interno della struttura mercatale di Fanello, alcune delle quali imputabili all’amministrazione comunale”.

Ed ancora, Incardona ha proseguito sostenendo che Nicosia “di legalità al mercato non può parlarne perché ha disatteso sistematicamente tutte le richieste verso la trasparenza nella gestione dei rapporti commerciali all’interno di Fanello. Ha negato gli allarmi su possibili infiltrazioni criminali all’interno della struttura minimizzando gli attacchi di alcuni esponenti dell’opposizione, anzi riducendo il tutto ad una mera contrapposizione personale”.

Ed infine, l’esponente di Grande Sud ribadisce come sia alquanto opportuno che il primo cittadino spieghi “perché non è riuscito ad avviare la società di gestione del mercato di Fanello? perché la rete telematica per la trasmissione dei prezzi di vendita in tempo reale non è mai partita seriamente? Perché gli ingressi automatizzati a Fanello non sono mai stati realizzati? Perché, dopo i numerosi episodi di truffe ai danni dei concessionari, nè la Commissione comunale di mercato, nè lui stesso ha provveduto ad emanare atti amministrativi a tutela di coloro che all’ortomercato lavorano onestamente. Perchè la struttura è priva di servizi adeguati?“.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it