MERCATO DEI FIORI DI VITTORIA IN COMPLETO ABBANDONO

“Un anno fa avevamo lanciato l’allarme. Da allora, però, nulla è cambiato. Il mercato dei fiori era e continua a rimanere una struttura carente e precaria all’interno della quale gli operatori che ogni giorno devono svolgere la propria attività non riescono ad interagire al meglio”.

 

Il coordinatore cittadino di Grande Sud, Andrea La Rosa, manifesta tutta la propria preoccupazione per una situazione che mette ulteriormente a nudo il disinteresse dell’Amministrazione comunale verso quelle realtà produttive che occorrerebbe, invece, sostenere e rilanciare fornendo loro gli adeguati mezzi di supporto. “E invece – dice La Rosa – abbiamo a che fare con celle frigo completamente distrutte oltre ad un immobile caratterizzato da un degrado senza precedenti, per non parlare della scarsa illuminazione che diventa un elemento che contraddistingue ancora di più in negativo l’intero stato dell’edificio. I commissionari sollecitano interventi e noi giriamo questo accorato appello alla Giunta municipale nella speranza che non passi un altro anno prima di potere assistere ad interventi specifici che garantiscano la piena funzionalità dell’edificio. Non è un caso che, così come avevamo avuto modo di denunciare a suo tempo, i commissionari si sentano abbandonati a loro stessi, non più seguiti da un’Amministrazione comunale che ha perso di vista quest’altra importante struttura cruciale per lo sviluppo economico della città”.

 

La Rosa, inoltre, torna a battere sulla questione della sicurezza. “E’ un altro tasto dolente – continua – che, a quanto pare, l’Amministrazione Nicosia sembra avere completamente abbandonato non solo per il mercato dei fiori di Forcone ma anche con riferimento al più ampio mercato ortofrutticolo di Fanello. Torniamo a chiedere rapidi e concreti interventi. Allo stato attuale, tutto ciò che ruota attorno al mercato dei fiori è assolutamente precario. Abbiamo a che fare con una sensazione di abbandono che si tocca con mano. E, ovviamente, questa situazione non può andare bene”.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it