MENO 3 GIORNI ALLA STRACITTADINA DI RUGBY

Continua la preparazione del Rugby Audax Clan in vista del derby di domenica prossima contro i cugini del Padua. Si tratta di una partita molto attesa dai tanti appassionati della palla ovale, che verrà giocata purtroppo al campo di atletica leggera di contrada Petrulli. 

Queste due settimane di allenamento sono state utili per la squadra sia a livello tecnico che tattico. Buona parte del lavoro è stato dedicato dal preparatore Salvo Giannì alla parte atletica, i ragazzi non si tirano mai indietro, dimostrando di gradire le novità introdotte dal preparatore ibleo. Inoltre è stato utilizzato il video analyst per l’analisi video degli incontri disputati e l’individuazione degli errori commessi.

“ La partita di domenica scorsa è stata caratterizzata da un errato approccio all’incontro – afferma l’assistente coach Emanuele Minardi Troppo egoismo da parte di tanti giocatori, che ha influito sulla prestazione generale della squadra”. La squadra iblea in questa settimana  ha lavorato sul movimento generale , sulla trasmissione  e il riciclo dell’ovale, oltre che sulla continuità.

Un occhio particolare è stato dato alla mischia ordinata ed alle fasi statiche, con nuove soluzioni tattiche. Intanto sono tornati a disposizione del tecnico Pino Migliorisi:  Gianni Leggio e Turi Bellina, oltre Rosario Carluccio ma per sapere la formazione dobbiamo aspettare la serata di Venerdì.

“Affronteremo il Padua con umiltà ma con la consapevolezza del nostro valore – afferma il tecnico Pino Migliorisi –  non penso assolutamente che partiamo favoriti nonostante che in tutti i derby fino ad oggi disputati abbiamo sempre vinto ( 16 – 10; 13 – 10; 52 – 15; 46 – 6; questi i risultati a favore del RAC nei 4 derby disputati ndr). Ogni derby ha una storia a parte , semmai in noi c’è la consapevolezza di aver lavorato bene, sarà poi il campo a dare il suo responso”.

Da segnalare l’ottima forma di Canzonieri, Bella e Furnaro, autentici traini del pack di mischia.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it