“MEGLIO CHE IL COMUNE CI PENSI ADESSO CHE QUANDO INIZIERÀ LA STAGIONE DELLE PIOGGE”

“Certo, sembra strano parlarne visto il caldo di questi giorni. Ma credo sia necessario predisporre, proprio in questo periodo, un piano di pulizia straordinario dei tombini e dei canali di deflusso. Per evitare che, con l’avvento della stagione delle piogge, possano verificarsi problemi di vario genere”.

 

E’ il consigliere comunale di Forza del Sud, Andrea La Rosa, a sollecitare, in tal senso, l’Amministrazione comunale e, in particolar modo, l’assessorato alle Manutenzioni per verificare se si renda necessario l’avvio di un monitoraggio che possa servire a scongiurare i disagi che eventualmente dovessero insorgere e, qualora necessario, a garantire la ripulitura dei tombini e dei canali in cui sarà riscontrato intasamento.

 

“E’ meglio pensarci a tempo debito – aggiunge La Rosa – ed evitare, quindi, i gravi problemi che, ogni anno, si verificano nella nostra città quando, purtroppo a causa di una disattenzione che caratterizza l’aspetto in questione, le strade si allagano e i disagi, per i cittadini, non si contano. Ho già predisposto una interrogazione che sottoporrò al più presto all’attenzione dell’Amministrazione comunale affinchè mi venga fornita una risposta. E’ però importante che, già sin da ora, sulla problematica possa essere avviata un’adeguata sensibilizzazione perché non si provveda quando, come è sempre accaduto finora, risulti essere troppo tardi”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it