Medico dell’Asp di Ragusa si licenzia per non vaccinarsi

Un medico dell’Asp di Ragusa che faceva parte del gruppo dei sospesi senza stipendio di cui già si era avuta notizia, è si è licenziato dall’azienda sanitaria perchè non ha voluto fare il vaccino.

La notizia è stata riportata dal manager dell’Asp, Angelo Aliquò, durante un’intervista rilasciata a Video Mediterraneo.

Aliquò ha specificato che sono ancora 15 i medici sospesi senza stipendio perchè non hanno voluto vaccinarsi. Del gruppetto iniziale (erano circa una trentina), qualcuno ha deciso di effettuare la vaccinazione, altri invece hanno addotto motivazioni serie e importanti per non sottoporsi al vaccino (per esempio per controindicazioni, per seri motivi di salute o perchè, nel caso di donne, in fase di gravidanza) e sono comunque rientrati.

Uno di loro, un medico, ha deciso di licenziarsi: “E’ stata una sua scelta, incomprensibile”, spiega Aliquò e aggiunge: “Non obblighiamo nessuno a vaccinarsi, ma noi come Asp siamo obbligati, a nostra volta, a rispettare una norma”.

Rircordiamo, infatti, che per alcune categorie professionali, in primis i medici e gli operatori sanitari, è obbligatorio effettuare il vaccino.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it