Matteo Cilia tra i migliori bartender italiani - Ragusa Oggi

Matteo Cilia tra i migliori bartender italiani


Condividi su:


Matteo Cilia tra i migliori bartender italiani
Food
31 ottobre 2018 15:09

Anche quest’anno, la finale di *The Vero Bartender* ha premiato il migliore mixologist tra i circa 200 partecipanti al Talent promosso da Amaro Montenegro. Tra i finalisti anche il ragusano Matteo Cilia.

La giornata di ieri ha visto confrontarsi i 6 bartender finalisti, arrivati all’ultima sfida in una cornice ricca di fascino, la Fonderia Napoleonica Eugenia, dopo aver superato un’intensa selezione e le due semifinali di Milano e Roma.

Ad aggiudicarsi il titolo di *Vero Bartender 2018* è stato *Michael Limoni*. Come detto, tra i finalisti anche i ragusano *Mattia Cilia. Da piccolo si è *trasferito con la famiglia a Stresa, dove a 14 anni ha iniziato a muovere i primi passi nella ristorazione. Presto la passione per il bartending lo porta al Milk&Honey di Londra, che gli regala la possibilità di misurarsi con i migliori. Tornato in Sicilia ha fondato la Mixology’s Living Room Academy di Ragusa e collabora con diversi chef. Il suo nuovo progetto è far crescere il Vinicolo di Catania.
*“L’edizione di The Vero Bartender 2018 dimostra da un lato il crescente interesse verso la mixology e la disponibilità di straordinari talenti che ci sono in Italia, dall’altro la forza e la modernità del brand Amaro Montenegro anche al di fuori del nostro Paese. Dopo la finale italiana, infatti, a fine novembre si terrà anche una finale internazionale a Bologna”,* ha dichiarato *Alessandro Soleschi, Marketing Manager Spirit del Gruppo Montenegro*. *“Continuiamo a ispirare passione e voglia di innovare con un talent ancora più sfidante, che nel 2018 ha coinvolto circa 200 bartender. Un risultato che ci rende orgogliosi e che ci dà tantissima carica verso il futuro”.*

[image: image.png]


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria