Masterchef torna a parlare ragusano. Anzi modicano. Tra i concorrenti c’è Paola Chiaraluce

Masterchef torna a parlare ragusano. Anzi modicano. Dopo la presenza degli chef iblei Ivan Iurato e Giorgio Ruggeri, il famoso format televisivo internazionale accoglie stasera, nell’edizione italiana, anche un altro concorrente ibleo. Sarà infatti Paola Chiaraluce, modicana d’adozione, a concorrere per cercare di entrare nell’ottava edizione di Masterchef Italia in onda su Sky Uno. Lei vive a Dublino e lavora nell’alta finanza ma ha vissuto a lungo a Modica e ha frequentato il liceo classico. Cercherà dunque di preparare un piatto che potrà farle guadagnare il lasciapassare dopo l’attento esame dei quattro giudici di Masterchef, ovvero Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.
In verità già nelle sue prime puntate, giovedì scorso, Masterchef parla un po’ siciliano. Ad aggiudicarsi la “palma” di miglior chef amatoriale d’Italia, nella nuova edizione ripartita il 17 gennaio ci sono due simpatici isolani: Valeria Raciti di Acireale e Salvatore Cozzitorto di Agrigento.
Valeria Raciti va avanti grazie al tortino di beccafico accompagnato con cipolla di Giarratana e un’insalata di cavolo trunzo, Salvatore Cozzitorto, 31 anni, comandante di navi mercantili ha preparato sempre un piatto a base di pesce, ma con lo sgombro “Pesca a traina, sgombro e rocher”.
I concorrenti al momento sono 40 e dovranno superare altre prove dopodiché saranno 20 gli chef della squadra in gara a MasterChef. Vedremo stasera il piatto della tradizione che proporrà la modicana Paola Chiaraluce con amici accanto a lei pronta a sostenerla.
[image: image.png]

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it