È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
MARINA DI RAGUSA, LE PROVE GENERALI PER LA STAGIONE ESTIVA
11 Giu 2012 12:36
“Le prove generali per la stagione estiva sono già iniziate a Marina di Ragusa. Il week end appena trascorso è anche servito a farci capire quali eventuali correttivi apportare”. Lo sostiene il consigliere comunale di Pid-Cantiere Popolare, Giorgio Firrincieli, che si fa portavoce di una serie di esigenze provenienti da alcuni villeggianti, oltre che dai residenti, da girare al sindaco Nello Dipasquale. “Il quale, assieme alla sua Amministrazione – continua Firrincieli – e in particolare assieme al vicesindaco con delega ai Lavori pubblici, Giovanni Cosentini, ha sempre dimostrato di avere molto a cuore le sorti di una frazione rivierasca che, negli ultimi anni, grazie anche all’operatività del porto turistico, ha compiuto un salto di qualità senza precedenti”.
Le principali esigenze manifestate dai residenti? “La questione della pulizia, in primo luogo – dice ancora Firrincieli – sappiamo che la ditta Busso sta facendo un gran lavoro ma è però opportuno che l’attenzione, soprattutto nei mesi di luglio e agosto, non cali mai sotto la soglia di guardia. Considerato che il numero delle presenze è davvero notevole, si rischia di fare i conti con tutta una serie di problemi nel caso in cui l’attività sul fronte ecologico dovesse subire un rallentamento. Sarebbe per questo motivo opportuna la sistemazione di altri cassonetti per non parlare della ripulitura bisettimanale di quelli già esistenti. Condivido poi l’idea del collega D’Aragona sulla sistemazione delle rastrelliere per biciclette. Le stesse, che già esistono, sono per il momento sistemate all’interno di un deposito comunale. E basterà poco, quando sarà il momento, per piazzarle nei lungomari Doria e Mediterraneo. Infine, la verifica del corretto funzionamento della pubblica illuminazione potrà garantirci quel senso di decoro su cui, per quanto riguarda la nuova Marina, l’Amministrazione comunale sta puntando in modo particolare”.
© Riproduzione riservata