Nell’ambito del Programma Nazionale Equità nella Salute (PNES 2021-2027), l’ASP di Ragusa sta implementando un importante potenziamento strutturale, tecnologico e formativo dei Consultori Familiari della provincia, con un focus particolare sulla salute della donna in tutte le fasi della vita. L’intervento, previsto dalla linea progettuale “Il genere al centro della cura”, ha visto l’investimento di […]
Mariapaola Chiummo, di Scicli, selezionata per la finale dello Zecchino D’Oro
27 Ago 2020 18:24
Una piccola corista del Coro Mariele Ventre di Ragusa, è stata selezionata per la finale nazionale del 63° Zecchino D’ Oro, che si terrà all’Antoniano di Bologna il 2 settembre 2020.
Si chiama Mariapaola Chiummo, di Scicli, ha 4 anni e mezzo, e da un anno è componente del coro Mariele Ventre di Ragusa, diretto da Giovanna Guastella.
La piccola Mariapaola è stata scelta in occasioni delle audizioni online, organizzate dall’ Antoniano di Bologna, superando le due fasi previste.
Grande felicità dei genitori Daniela e Mauro, per questa esperienza, ma con la giusta consapevolezza che è tutto un gioco, infatti Mariapaola si è tanto divertita a imparare i brani assegnati e registrare i video.
E’ una bimba dolcissima, sempre sorridente, ama tanto andare al mare e cantare con i suoi compagni del coro che l’adorano, e fanno il tifo per lei, speranzosi di vederla esibire, con la sua graziosa voce, alla prossima edizione dello Zecchino d’Oro, la cui direzione artistica è affidata anche quest’anno a Carlo Conti.
© Riproduzione riservata