Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
MARCELLO PERRACCHIO E BARBARA GIUMMARRA PROTAGONISTI DI UNO SPOT PUBBLICITARIO
21 Mar 2011 15:32
Dalla fiction “Il commissario Montalbano” al teatro. E ora sul set di uno spot pubblicitario. Il noto attore modicano, Marcello Perracchio, non se ne perde una. È il volto di una nuova réclame girata in uno dei più importanti supermercati ragusani. Insieme a lui sul set, per la prima volta, anche la bella attrice e ballerina Barbara Giummarra. La regia dello spot è stata curata da Danilo Schininà. Si tratta dell’ennesima collaborazione del regista con i due attori protagonisti dello spot, a testimoniare la sintonia professionale che si è instaurata.
Una curiosità: lo spot al suo primo ciak ha attirato l’attenzione di tutti i frequentatori del supermercato, che hanno smesso di fare la spesa per unirsi in un lungo applauso alla convincente interpretazione dello smaliziato Marcello Perracchio che, accanto ad un’avvenente Barbara Giummarra, si è calato perfettamente nella parte del sapientone e del burlone. Del cast tecnico fanno parte: Piero Sabatino, operatore e montatore; Daniela Antoci e Daniela Dimartino, costumiste e scenografe; Valeria Anzalone, sceneggiatrice, insieme al regista; Vincenzo Accetta, fotografo di scena; Franco Tardera, produttore.
Lo spot andrà in onda in Austria, Germania e Russia a partire da maggio 2011 per promuovere il territorio e i suoi prodotti.
© Riproduzione riservata