Mancata liquidazione delle indennità dell’anno 2019 ai dipendenti del Comune di Chiaramonte

Ai dipendenti del comune di Chiaramonte che ne hanno diritto, non sono state ancora liquidate le indennità dell’anno 2019 e per questo il rappresentante dei suddetti lavoratori, l’R.S.A. UIL-FPL Carmelo D’Avola, ha inviato una lettera in cui sollecita ad interessarsi della questione il Prefetto di Ragusa, il servizio di vigilanza e di controllo degli Enti Locali a Palermo e l’ispettorato territoriale del lavoro di Ragusa.

Alcuni dipendenti aventi diritto, infatti, non hanno avuto la liquidazione delle somme di indennità maturate nell’anno 2019/2020, così come stabilito dagli accordi contrattuali. Nonostante siano stati più volte rassicurati su questo argomento da chi di dovere al Comune di Chiaramonte, alle parole non sono seguiti i fatti e per questo, l’R.S.A., chiede che vi sia un interessamento da parte degli enti preposti.

Lo scopo della missiva è quella di favorire un incontro conciliatore e di conoscere, nel più breve tempo possibile, i motivi che non hanno portato, fino ad oggi, alla liquidazione delle somme spettanti.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it