Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
Mancata liquidazione delle indennità dell’anno 2019 ai dipendenti del Comune di Chiaramonte
18 Lug 2020 09:42
Ai dipendenti del comune di Chiaramonte che ne hanno diritto, non sono state ancora liquidate le indennità dell’anno 2019 e per questo il rappresentante dei suddetti lavoratori, l’R.S.A. UIL-FPL Carmelo D’Avola, ha inviato una lettera in cui sollecita ad interessarsi della questione il Prefetto di Ragusa, il servizio di vigilanza e di controllo degli Enti Locali a Palermo e l’ispettorato territoriale del lavoro di Ragusa.
Alcuni dipendenti aventi diritto, infatti, non hanno avuto la liquidazione delle somme di indennità maturate nell’anno 2019/2020, così come stabilito dagli accordi contrattuali. Nonostante siano stati più volte rassicurati su questo argomento da chi di dovere al Comune di Chiaramonte, alle parole non sono seguiti i fatti e per questo, l’R.S.A., chiede che vi sia un interessamento da parte degli enti preposti.
Lo scopo della missiva è quella di favorire un incontro conciliatore e di conoscere, nel più breve tempo possibile, i motivi che non hanno portato, fino ad oggi, alla liquidazione delle somme spettanti.
© Riproduzione riservata