Maltempo: scuole aperte a Ragusa questo sabato e falso post su social attribuito al sindaco

L’allerta meteo è passato, per Ragusa e per la sua provincia, da rosso ad arancione. E dunque questo sabato 26 ottobre si torna moderatamente alla totale normalità. Comprese le scuole che saranno dunque aperte. Non è vero che saranno chiuse, come invece viene scritto in un falso post che è stato diffuso sui social e sui gruppi whatsapp attribuendolo al sindaco Peppe Cassi che invece sui social è stato ben chiaro:

Spiega Cassì “L’ultimo bollettino meteorologico inserisce Ragusa in area gialla e non più rossa.
Salvo ulteriori aggiornamenti, di cui daremo eventualmente comunicazione, per domani è quindi previsto il regolare svolgimento delle attività. È stato comunque attivato il Presidio operativo della Protezione civile con il monitoraggio di tutti i punti di possibile criticità”.

IL FALSO POST
E nel frattempo sui social e sui gruppo whatsapp è invece girato un falso post con tanto di foto del sindaco, che spiegava invece l’esatto contrario, ovvero che le scuole erano chiuse perché anche per questo sabato c’è l’allerta meteo rosso diffuso dalla Protezione Civile. Ma è una notizia falsa. E’ la seconda volta, in pochi mesi, che la cosa accade e dunque a questo punto sarebbe davvero utile, attraverso una bella denuncia, andare ad individuare il responsabile che si diverte, beato lui, a confondere i cittadini. Una vergogna.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it